ANNA FERRER

"La sua splendida esecuzione, il suono trasparente,  sicuro, una resistenza molto precisa ed intensità in ciascun passaggio, una musicalità squisita e capacità artistica" (J. Comellas-Revista Catalana musicale).
 "Con una tecnica sovrana e una leggerezza caratteristici di Mozart, Anna Ferrer è un pianista straordinariamente sensibile che mette l'ascoltatore in grado di creare un ponte d'argento tra lo spirito di quel tempo e di oggi. Domina le cadenze con virtuosismi senza esagerazioni, ma fervore sempre ispirato "(Dr. Heinz Oepen. Responsabile TV tedesca).
"Una personalità eccezionale che emerge con una sensibilità e un modo per rendere la musica stessa. Le mani, espressione di musica che evocano immagini di delicatezza e forza che affascinano il pubblico "(La Stampa- Italia).
"Al pianoforte, Anna Ferrer ha impressionato con l'eleganza con cui ha guidato ogni frase, supportata da un raffinato tocco pianistico" (La Voce del Serchio-Pisa).
 
Anna Ferrer è nata a Girona (Spagna), la quinta generazione di una notevole famiglia di musicisti. Ha proseguito gli studi accademici presso i Conservatori di Girona e Barcellona. Successivamente effettua  ulteriori studi con Enmanuel Ferrer, Roberto Bravo, Edith Fisher e Paul Badura-Skoda Luiz de Moura Castro, Aquiles delle Vigne.
 
Fa parte di formazioni cameristiche con artisti di fama come Igor Frolov, Andras Adorjan, Maxence Larrieu, Gernot Winischhofer, Anna Sokolova, Ksenia Dubrovskaya, Dalmacio González, Giuseppe Nova, Massimo Mercelli, Claudi Arimany, Thierry Huillet, François-Michel Rignol, Eugen Mantu, Annie Ploquin, Mirela Zafiri, Rosa Mateu, Giovanna Manci etc. e come solista con orchestre quali l'Orchestra da Camera di Bucarest, Vivaldi Chamber Orchestra, Artur Rubinstein Orchestra Sinfonica, Camerata Orchestra di Mosca, Torun Symphony Orchestra, Filarmonica Orchestra di Stato di Bursa turca, Camerata Mediterraneo, OCE.
 
Ha registrato per varie radio e la televisione TVE, TV3, TV2, Canal Sur, TDC, TV mediterranea, TV Galizia, Catalunya Radio, Radio Timisoara, la storica Sound Archive della Catalogna e di modifica per il record tedesco Lambdoma e Goodlife Records,  molto apprezzato dalla critica, la sua personale interpretazione di Mozart. Di recente ha inciso un CD dedicato a Sarasate con il violinista austriaco Gernot Winischhofer.
 
Parallelamente ha fatto un eccellente attività didattica presso il Conservatorio di Girona, dove ha diretto il Dipartimento di Pianoforte e Musica da Camera per 12 anni, con diversi studenti premiati in vari concorsi pianistici internazionali. E 'membro della Giuria del Concorso Pianistico Internazionale Scriabin in Italia, la Nuova Acropoli di Madrid e il Premio Interpretazione Alcoy.
 
Ha tenuto vari corsi di perfezionamento e corsi che collaborano con il pianista Luiz de Moura Castro.