ueli bitterli

Lo svizzero Ueli Bitterli ha ricevuto le sue prime lezioni di corno all'età di dieci anni con Stefan Ruf alla Music School di Arlesheim e successivamente alla Music Academy di Basilea. È un pluripremiato vincitore del concorso svizzero di musica giovanile e del concorso svizzero di solisti.
Ueli Bitterli ha studiato corno presso i conservatori di Basilea (2002-05) e Stoccarda (2005-09) con il Prof. Christian Lampert e il Prof. Erich Penzel. Inoltre, ha ricevuto ulteriori importanti impulsi dal 2012-14 nella master class del Prof. Thomas Hauschild presso la Music Academy di Lipsia.
Ha frequentato masterclass con Michael Hoeltzel, Bruno Schneider, Paul van Zelm e Wolfgang Wipfler.
Ueli Bitterli ha lavorato in varie orchestre, così al teatro di Würzburg, presso il Teatro di Stato su Gärtnerplatz Monaco di Baviera e la Filarmonica di Brema prima di diventare nel 2009 1.Solohornist  Magdeburgo Philharmonic.Usuale ospite di molte orchestre tedesche, tra cui l'Orchestra Sinfonica della Radio di Stoccarda (SWR), l'Ensemble Modern Orchestra, l'Orchestra della Staatsoper di Amburgo, l'Orchestra di Stato di Braunschweig e il Teatro della città anseatica di Lubecca.
Nel 2018, Ueli Bitterli è stato premiato con il Förderpreis del Theatre Magdeburg.