Elena Aguilar Gasulla

Consegue i Diplomi Superiori in “Pianoforte”, “Musica da Camera” e “Teoria-solfeggio, Trascrizione e Trasposizione” presso il “Conservatorio de música del Liceo de Barcelona” (Spagna). Ha ricevuto borse di studio dal Ministero D’Affari Esteri (Spagna), dalla Fondazione Dávalos-Fletcher (Castellón) e la Fondazione Agustí Pedro i Pons (Barcelona) grazie alle quali ha potuto realizzare studi di perfezionamento in Ungheria e Italia dove ha ottenuto il Diploma in Pianoforte, il Diploma di Clavicembalo e il Diploma Accademico di II livello in “Musica, Scienza e Tecnologia del Suono”.

Nel 2012 consegue il “Master en Música” e, nel 2017, il “Dottorato in musica”, entrambi presso l’Università Politecnica di Valencia (Spagna)

Forma duo stabile dal 2002 con il flautista Francesco Mannis, con il quale è risultata vincitrice di più di 30 concorsi nazionali e internazionai e una intesta attivitá concertistica con esibizioni in Argentina, Brasile, Bulgaria, Costa Rica, Islanda, Israele e Tailandia, oltre che in Italia e Spagna.

In Italia, Ha svolto attività didattica come insegnante di Pianoforte presso le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale. Dal 2008 è vincitrice del Concorso per i posti di insegnamento in Conservatorio nella Comunidad Valenciana. Attualmente occupa una cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio Superiore di musica “Salvador Seguí” di Castellón (Spagna), professione che alterna con l'attività concertistica e musicologica, pubblicando i risultati delle sue ricerche in diverse reviste scientifiche specializzate.