Pavlina Senic

"La cantante lirica Pavlína Senic è dotata, grazie alle radici serbe, di un colore della voce unico e inconfondibile ..."
 
Dopo essersi diplomata alla College of Music Academy of Performing Arts di Praga e dopo aver terminato il suo stage presso la London Academy Guildhall School of Music, ha accettato la proposta di diventare membro della Triad Siraels. Questa triade è stata composta con voce, viola, pianoforte e la loro esecuzione ha attirato non solo un pubblico nazionale ma anche straniero, in particolare il loro repertorio, che non era solo classico, ma molto spesso comprende anche compositori contemporanei. La signora Senic è stata molto spesso scritturata in operetass a causa della sua versatilità potenziale come artista, ballerina, performance drammatica o parola parlata (recitazione).
 
Nella sua carriera la Sig.ra Senic ha collaborato con orchestre famose, come le principali orchestre nazionali ceche, la Filarmonica Bohuslav Martinu di Zlin, dove ha partecipato insieme alle sue esibizioni da solista, al progetto d'opera per bambini "Yeah Opera , Musica lirica". Ogni anno dal 2008, si esibisce come ospite al Festival Internazionale di Musica Znojmo Music. 
Si dedica anche alla beneficenza, partecipa regolarmente a speciali progetti di beneficenza, organizzati da
una televisione ceca come: Aiuta i bambini - Pollo, concerti dell'Avvento, concerto per la goccia di speranza.
La signora Senic è anche conosciuta come una popolare cantante di inni nazionali. Il suo più grande successo è stato celebrato nella recitazione dell'inno nazionale serbo in occasione della Fed Cup 2012.