Michael Kuhn

Il pianista tedesco Michael Kuhn ha iniziato la sua carriera musicale prendendo lezioni di pianoforte da suo padre e poi dal pianista russo L. Straub-Borsunov. Ha studiato al conservatorio di Berlino e successivamente è entrato a far parte della classe del professor Günter Reinhold a Karlsruhe, dove si è laureato con lode.
Ha frequentato corsi di perfezionamento con Lew Vlasenko, Peter Feuchtwanger e Dinorah Varsi.
Kuhn ha vinto i primi premi al concorso federale tedesco "Jugend musiziert" e ha ricevuto molte onorificenze e borse di studio per "eccezionali risultati artistici" dall'industria e dal commercio a Basilea, dal "Festival internazionale di musica di Chopin" a El Paso e dalla European Piano Teachers Association .
 
È molto versatile e ha realizzato numerose registrazioni TV, radio e live, oltre a produzioni di compact disc.
 
Insegna alla scuola di musica di Schönaich e all '"Accademia internazionale di educazione musicale" di Karlsruhe. Associato all'università di Karlsruhe.
Ha suonato molti concerti - sia come solista che come musicista da camera - in Germania.
Il suo debutto internazionale è avvenuto nel 1991 con tre concerti in Israele (Theatre of Jerusalem; Haifa e Nethanja). Poi ha iniziato una brillante carriera concertistica, che lo ha portato in Francia, Spagna, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia e Lussemburgo. Ha anche fatto tournée in Messico e negli Stati Uniti, con concerti a Los Alamos, Las Cruces, Juarez e Albuquerque ed è stato invitato dalla "International Chopin Society" per un recital nella Fox Fine Arts Recital Hall di El Paso.
 
Ha suonato anche con varie orchestre concerti per pianoforte di Bach, Mozart, Beethoven, Tschaikowsky, Rachmaninoff, Gershwin, Grieg, Saint-Saëns e Moszkowsky.
 
Inoltre ha tenuto corsi di perfezionamento per pianisti in Germania e presso la "New Mexico State University" negli Stati Uniti.