Francesco Mannis

Consegue il Diploma di flauto, il Diploma Accademico di II livello in “Musica, scienza e tecnologia del suono” e il Diploma accademico con valore abilitante all’insegnamento di flauto presso il Conservatorio e Politecnico Internazionale di Vibo Valentia con il massimo dei voti e la lode.

Successivamente, completa la sua formazione presso l’Arts Accademy di Roma col Mº Giuseppe Nova e presso la Scuola di Musica di Fiesole con il Mº Bruno Canino per la musica da camera. Flautistiamente completa la sua formazione con Maxence Larrieu, Michele Marasco e Salvador Martínez.

Dal 2014 risiede in Spagna dove ha ampliato la sua formazione conseguendo il Títolo Superiore di Flauto, il Master per l’insegnamento negli istituti superiori, e il Master in Didattica della musica.

Già vincitore di oltre 30 concorsi musicali, nel 2002 inizia una intensa attività concertistica con la pianista Aguilar che lo ha portato ad esibirsi in diversi paesi come Germania, Argentina, Austria, Brasile, Bulgaria, Costa Rica, Israele, Islandia,Tailandia, Spagna e Italia.

Dal 2002 forma parte dell’ “International Chamber Ensamble” di Roma diretta dal M° Carotenuto con la quale effettua stagioni operistiche e sinfoniche.

È docente di ruolo nelle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale ed è dottorando presso l’Università Politecnica di Valencia (Spagna) con una tesi sulla funzione inclusiva delle SMIM in contesti sociali compromessi.